GRAN FONDO DI MONTECATINI TERME E IO PEDALO PER IL MEYER: MONTECATINI TERME SI CONFERMA CITTA’ DEL CICLISMO

Al terzo anno la “Gran Fondo – Riccardo Magrini” continua ad essere una certezza, ospitando centinaia di appassionati che, lungo le strade della Valdinievole, si sfidano a colpi di pedalate. L’evento, che si è svolto domenica 17 settembre, si snoda nel cuore della Toscana, attraverso le meravigliose colline ed i borghi medievali. La manifestazione viene organizzata in maniera tale da offrire agli appassionati il piacere della competizione e allo stesso tempo la scoperta del territorio e delle sue eccellenze. Gran Fondo Montecatini Terme adotta il format “ciclosportiva” con un’alternanza di tratti cronometrati a tratti turistici, in modo da permettere a tutti di godersi il territorio e ciò che questo offre, senza dover rinunciare all’aspetto competitivo.

I percorsi sono stati divisi in tre modalità: Corto (km 58 – dislivello 490 mt), Medio (km 100 – dislivello 950 mt), Lungo (km 135 – dislivello 1600 mt). La partecipazione era aperta a cicloamatori e cicloturisti di ambo i sessi oltre a minori di 15 anni subordinata alla sottoscrizione dell’iscrizione da parte di un genitore o di chi ne fa le veci.

Il giorno precedente invece, sabato 16 settembre, si è svolto (all’interno della Gran Fondo Riccardo Magrini) l’iniziativa Io pedalo per il Meyer, partita dall’Ippodromo Sesana di Montecatini Terme. In questo caso lo scopo unico e principale era quello di raccogliere fondi per l’Ospedale Pediatrico Meyer. Io pedalo per il Meyer si tratta di una pedalata aperta a tutti e con ogni tipo di bicicletta, che ha attraversato le strade di Montecatini Terme. Anche in questo caso la risposta è stata importante con tanti appassionati che hanno aderito all’iniziativa, permettendo di recuperare fondi per l’ospedale.

Lascia un commento