LA 24 ORE DI BASKET TORNA CON GRANDI NUMERI

La 14^ edizione non tradisce le attese e fa registrare grandissimi consensi

Giunta all’edizione numero 14, la “24 Ore di Basket” è diventato oramai un appuntamento fisso nel calendario sportivo della città. Evento che coniuga alla perfezione sport e beneficienza, organizzato fin dalla sua prima edizione dall’ASD Shoemakers Basket in collaborazione con la Sezione soci Coop Valdinievole e con il patrocinio del CONI e del Comune di Montecatini, quest’anno ha registrato, come oramai accade da anni, un numero enorme di partecipanti.

La maratona, per l’edizione 2017, è stata segnata da un ritorno alle origini, con gli organizzatori che hanno voluto lasciare più spazio alle famiglie e ai bambini. Fatto sta che dalle 12 di sabato 27 alle 12 di domenica 28 maggio chiunque ha potuto misurare la propria capacità cestistica sul parquet del PalaBellandi di Montecatini Terme.

La partenza è stata affidata al Team Sgangherati, un gruppo di genitori di piccoli atleti Shoemakers che hanno rimesso scarpe e canotta per puro divertimento. L’evento nasce anche per ricordare la recente tragica scomparsa di Angelo Vivone, giovane padre di uno dei piccoli atleti Shoemakers nonché componente del Team Sgangherati. Nel corso della partita è stata “ritirata” (simbolicamente) la maglia n° 17 indossata da Vivone.

Alle 15 di sabato 27, nella palestrina sussidiaria al campo principale, è invece partito il torneo di 3 vs 3 “King of The Court” che ha visto partecipare 16 squadre; contemporaneamente sul campo principale si è tenuto il consueto Memorial Giacomelli con la sfida tra i piccolissimi scoiattoli di Shoemakers Monsummano, Minibasket Montecatini e Massa e Cozzile.

Main event della 24 Ore di Basket è stato il “GEN game”, sfida generazionale dove i padri potranno sfidare i figli, i nonni i nipoti, le mogli i propri mariti in una sfida epocale. Finita la partita, è iniziato il momento più atteso della 24 Ore: le partite in notturna. Alle 9 della domenica ha preso il via la Festa Provinciale del Minibasket in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro, che ha traghettato l’evento fino al termine fissati alle ore 12.

Lascia un commento