HA PRESO IL VIA LA BTS NUMERO 25: PARLANO GIANNINI, SIMONCINI, FRATONI E RUCCO

Montecatini Terme, 6 ottobre 2017 – Ha preso il via stamattina alle Terme Tettuccio la Bts, Borsa del turismo sportivo, attivo e del benessere termale, che taglia quest’anno il traguardo della 25esima edizione. Una settantina i buyer arrivati a Montecatini da tutto il mondo, circa 200 i seller. In totale sono state registrate 2.200 richieste di appuntamento.

“Un workshop di successo lungo 25 anni – commenta Graziano Giannini, presidente di Montecatini Expo – con la novità degli approfondimenti, nel corso di entrambe le giornate di svolgimento della Borsa, sugli stili di vita e sul benessere, che emergono con forza in una città termale come la nostra”.

“Da tanti anni – aggiunge l’ideatore della Bts Dante Simoncini – cerchiamo di far emergere tutto ciò che si muove attorno al mondo del turismo sportivo con l’obiettivo di aiutare gli operatori a confezionare il giusto prodotto verso la domanda internazionale”.

“Bts – spiega l’assessore regionale al termalismo Federica Fratoni – si conferma uno strumento di grande efficacia sia dal punto di vista della promozione turistica, che nella divulgazione di un messaggio legato al benessere e ai giusti stili di vita. La Regione resta partner di questa iniziativa all’interno di un percorso che, pur nelle oggettive difficoltà finanziarie di un ente pubblico, non può subire arretramenti”.

“La manifestazione – dice il vicesindaco Ennio Rucco – si inserisce in un più ampio progetto che ci vede da tempo impegnati nella valorizzazione dell’intero territorio Valdinievole. E Bts facilita lo sviluppo di questo percorso mettendoci in contatto con importante operatori del settore”.

Molto interessante anche la giornata di domani (sabato), quando sono in programma la tavola rotonda “Il benessere attraverso gli stili di vita” (alle 10) e, nel pomeriggio, gli incontri formativi “Il favoloso mondo di Ux” (alle 15), “Bike experience in Tuscany” (con presentazione del video a cura di Italia Slow Tour e introduzione di Suysy Blady di “Turisti per caso”, alle 16) e “Amo, e faccio ciò che voglio!” (a cura di Michil Costa, ideatore della Maratona delle Dolomiti, alle 17).

Lascia un commento